Si è conclusa lunedì 2 ottobre 2023 la seconda edizione di Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere. L'iniziativa è di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.
La MBW23 si è svolta dal 26 settembre al 2 ottobre 2023.
Milano, in quei giorni, era animata da spazi commerciali, luoghi d'arte di coltura che hanno coinvolto i cittadini e i turisti alla scoperta delle eccellenze del made in Italy nei prodotti beauty.
L'accesso agli eventi era gratuito e aperto a tutti, per alcuni appuntamenti, però, era necessaria una registrazione online o una prenotazione online.
Tra le proposte c'erano:
Palazzo Giureconsulti con il Beauty corner dove si trovavano percorsi olfattivi, never ending beauty che unisce la sostenibilità e l'innovazione, la wellness lodge con Yoga, face Yoga, automassaggio e anche la wine routine con la degustazione di vini.
Beauty Tram dove, a bordo di uno storico tram milanese, era effettuare servizi di hairstyle, make-up e beauty routine offerte da aziende partecipanti (es. Schwarzkopf e KIKO Milano). Il tutto si svolgeva durante il percorso del tram e aveva delle fermate dedicate
Diversi stand. In giro per il centro di Milano si trovavano diversi stand dei vari marchi italiani di bellezza (anche profumi) dove potevi ricevere qualche campione gratuito e/o qualche sconto particolare.
Le aziende che hanno partecipato quest'anno sono state:
REVLON
Bottega Verde
CLIOMAKEUP
COLLISTAR MILANO
Equilibria
KIKO MILANO
L'ERBOLARIO
L'ORÉAL ITALIA
LAYA COSMETICS MILANO - ITALY
Marionnaud Paris
MESAUDA
Schwarzkopf
SHISEIDO
Goovi good. Easy. Natural
PRADA
Narciso Rodriguez
MUGLER
Christian Louboutin
e molti altri...
Tra i prodotti che ho ricevuto abbiamo tanti campioncini di profumo. Il mio preferito "Paradoxe Intense" di PRADA, tanto che il giorno dopo sono andata subito a comprare il profumo.
Diversi prodotti di Goovi: balsamo labbra, crema mani, crema viso all'acido ialuronico in anteprima (deve ancora uscire ma la consiglio già) e detergente viso schiumogeno che, anche questo, sono andata a comprarne subito un altro di scorta
Prodotti make-up ricevuti con il riciclaggio di prodotti beauty scaduti/esauriti. Ho scelto di prendere un illuminante e una palette con bronzer, illuminante, blush e un bronzer illuminato. Mi piacciono davvero tanto, ma purtroppo temo che non li vendano (sono marchiati MBW23). Proverò ad informarmi!
Sono anche riuscita a salire sul Beauty Tram dove, i ragazzi di Schwarzkopf, mi hanno fatto un'acconciatura pazzesca usando i prodotti della linea Palette. Ho ricevuto due buoni sconto e ammetto di averne già speso uno per la loro pasta invisibile stupenda! Durante l'acconciatura e dopo, mi hanno fatto una serie di foto che presto usciranno sul mio profilo instagram (@jennifernicastro_). Nel mentre potete vedere il video dell'hairstyle a questo link: https://www.tiktok.com/@jennifernicastro_/video/7284229339577584928
Se volete vedere tutti i prodotti: https://www.tiktok.com/@jennifernicastro_/video/7283971730060758305?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7287568388875290145
Inoltre, ho avuto la fortuna di incontrare la fantastica Michelle Hunziker!
Comments