top of page
Immagine del redattoreSergio Ivan Roncoroni

BUGATTI HOME LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE, PERFEZIONATA DA OLTRE UN SECOLO DI TRADIZIONE BUGATTI

Presentata nell’esclusivo giardino di Palazzo Chiesa durante la Milano Design Week, la nuova collezione Bugatti Home sarà esposta anche da Sahrai Milano.

Durante la Milano Design Week avvenuta ad aprile, Luxury Living Group e Bugatti, la casa automobilistica produttrice delle vetture sportive più lussuose al mondo,hanno svelato una nuova evoluzione della loro filosofia del design con un’esposizione esclusiva nel giardino di Palazzo Chiesa, in Corso Venezia. Una vetrina che consolida ulteriormente la sinergia della collezione Casa con l’iconico brand di auto ipersportive fondato nel 1909, adottando un approccio che pone l’accento su tecniche artigianali allo stato dell’arte, eleganza pura, attenzione minuziosa per i dettagli e passione per la perfezione.I visitatori saranno accolti in un edificio del XIX secolo, attraverso una galleria realizzata con materiali ipertecnici e passando senza soluzione di continuità dalla roadster Bugatti per eccellenza, la Mistral, fino al regno di Bugatti Home.

La collezione 2024 sarà protagonista non solo nel rigoglioso giardino, ma anche all'interno di un’installazione ispirata all’Orangerie di Ettore Bugatti a Molsheim, in Alsazia. Più che mai, questa collezione mette in risalto l’unicità delle ipersportive Bugatti, celebrando l’impareggiabile maestria della loro linea e delle loro forme. Il contrasto tra l’alluminio sabbiato e il rovere crudo a poro aperto celebra l'innata purezza dei materiali, sostenendone al contempo l'autenticità – siano essi titanio, legno o fibra di carbonio – in linea con la tradizione dell’iconico design delle autovetture Bugatti.Alcuni dei pezzi più iconici della nuova collezione Bugatti Home saranno esposti anche presso Sahrai Milano, celebre casa di design di tappeti e tessuti, in Via Manzoni 38. Una seconda mostra che mette in evidenza il legame unico tra le due case, entrambe note per la l’attenzione al design sartoriale, l’incomparabile raffinatezza, l’eccezionale eleganza e l’innovazione d'avanguardia.

LA COLLEZIONE 2024

La nuova collezione – che utilizza solo i materiali più pregiati, tra cui rovere europeo a poro aperto, vetro, elementi in metallo e vernice metallizzata – è simbolo di una raffinatezza senza tempo. Contrasti unici, creati dall’abbinamento di materiali naturali con quelli più tecnologici e da un gioco di pieni e vuoti. L’utilizzo di grandi pezzi in vetro, simbolo di leggerezza e purezza, in combinazione con materiali industriali più robusti, permette di enfatizzare le linee e le forme dei prodotti, alcuni dei quali ispirati alla famosa “linea C” di Bugatti. La scelta dei tessuti naturali più preziosi, come il cashmere, la lana e la seta, o la pelle, conferisce matericità ai nuovi pezzi della collezione.La nuova linea TYPE_1 composta da divano modulare, loveseat e chaise longue rivela un’audace trasposizione dell’iconica “linea C” di Bugatti in una forma completamente nuova. L’accostamento tra la struttura rivestita in pelle e l’ampia seduta in morbido tessuto crea un sorprendente contrasto di elementi opposti che rimandano alla filosofia “beauty and beast” di Bugatti per le sue auto supersportive. Eleganza e raffinatezza strutturale sono alla base del tavolo da pranzo TYPE_4, caratterizzato da un top in vetro sostenuto da due gambe in alluminio cromato, ciascuna delle quali piegata in modo peculiare e collegata a un inserto in vetro curvato. Uno stile che rivela una struttura aperta, segno distintivo di tutti i nuovi pezzi di Bugatti Home: la completa visibilità dei materiali e delle sfumature del design. Attorno al tavolo, le sedie TYPE_5 rappresentano l’ethos del design di ispirazione automobilistica, con la loro struttura elegante e sinuosa in fibra di carbonio, verniciate a mano con metallo di alluminio liquido.

Questo uso innovativo del design per creare un senso di purezza e leggerezza viene riproposto con grande effetto nella scrivania TYPE_7, con la sapiente piegatura di un lato che ne delinea la struttura, e con una cassettiera integrata, sospesa da terra, che la rende pressoché invisibile.

Il divano TYPE_3 offre un comfort superiore e un’estetica di grande impatto. Le pieghe profonde che ricordano l’eleganza degli anni ‘70 sono rese contemporanee dalla firma Bugatti sulle targhette in metallo che mostrano il logo Bugatti inciso al laser, nell’iconico blu Bugatti. Disponibile anche la versione poltrona, chaise longue e pouf. Una collezione senza confronti, dove il contrasto di stili e materiali è un’ode all’artigianalità e alla raffinatezza, che rende omaggio ai più sorprendenti elementi di design di Bugatti.


Ringraziamo l'ufficio stampa di Luxury Living per il comunicato stampa riguardante Bugatti Home

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page