top of page

27 Febbraio giorno importante per la Repubblica Dominicana in ogni parte del Mondo!!

Gran parte della cultura dominicana si esprime attraverso i suoi musei, il cibo e la musica.



Ma è il carnevale la vera porta alla profondità del popolo dominicano Questa festa annuale dell’indipendenza si tiene in tutto il paese, con ogni città impegnata a offrire la sua originale versione della commemorazione.



La gente riempie le strade di maschere colorate, musica e naturalmente di balli.

Ma non sempre il carnevale è stato quel che è ora.

Esso è la sintesi dell’espressione delle culture dei nativi Indiani Taíno, dei colonizzatori spagnoli e degli schiavi africani.




Culture che, in un mix unico, creano un vortice di energia e cultura che è impossibile trovare altrove. Il carnevale dura per tutto febbraio, con il suo culmine il giorno 27.




Altre festività dominicane comprendono il 26 gennaio, giorno del patriarca Juan Pablo Duarte, il 9 marzo, giorno del patriarca Francisco del Rosario Sánchez, il 16 agosto, Festa della Repubblica, e il 6 novembre, Giorno della Costituzione.









Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page